La lampada Snoopy di Flos compie 50 anni

La lampada Snoopy di Flos compie 50 anni

17 ottobre 2018 / News

Cinquant’anni fa nasceva dalla matita dei fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni una delle lampade più iconiche e divertenti del design italiano. Stiamo parlando della lampada da tavolo Snoopy prodotta da Flos, ispirata nella forma e nei colori all’omonimo cagnolino dei fumetti creato da Charles M. Schulz.

Per festeggiare l’anniversario, Flos lancia una limited edition composta da 1500 pezzi che riporta alla luce il primo progetto di Snoopy. Novità di questa edizione è il riflettore che, abbandonata la finitura in metallo verniciato, si veste con un elegante outfit goffrato matt black. Non cambiano, invece, gli altri dettagli come la base cilindrica in marmo bianco, obliqua rispetto al piano d’appoggio, su cui è fissato uno spesso disco di cristallo, e i tre fori di raffreddamento del riflettore che ricordano la presa di una palla da bowling.

Ogni pezzo della Limited Edition è certificato da un label olografico che ne attesta il numero di serie e quindi l’assoluta unicità. Snoopy Limited Edition Matt Black è una gioia per i collezionisti e gli appassionati.

Apri galleria