Lampada da parete Biny Bedside by DCW éditions

Lampada da parete Biny Bedside by DCW éditions

29 novembre 2018 / News

Il vintage, dopo aver influenzato e ispirato il furniture design, conquista anche il mondo dell’illuminazione e i brand che in questo campo hanno fatto e, tuttora, fanno storia. Succede sempre più di frequente che lampade iconiche, disegnate dai maestri del disegno industriale italiano e non solo, tornino in produzione o vengano interpretate, sotto forma di tributo, in chiave contemporanea.

La conferma di questa tendenza arriva da DCW éditions, nota marca francese di mobili e lampade di design, che si è dedicata alla riedizione dei progetti di illuminazione di Jacques de Biny noto designer e produttore francese (1913-1976). DCW éditions prende in prestito alcuni progetti di Jacques de Biny e li rinnova attraverso le ultime tecnologie in materia di luce allo scopo di rendere omaggio alla sua semplicità, efficacia e eleganza.

Pezzo unico e originale della nuova collezione di DCW éditions è la lampada da parete a LED Biny Bedside.

Realizzata in acciaio ed alluminio, la lampada è stata progettata per evitare qualsiasi affaticamento visivo ed il faretto a LED integrato e regolabile consente di leggere comodamente senza disturbare il sonno dei partner. Grazie alla piastra LED con le sue alette regolabili su crea una luce generalmente molto morbida e atmosferica per la stanza. La porta USB integrata per caricabatterie o simili aggiunge un’altra funzione altamente funzionale che aumenta ulteriormente il valore delle lampade. L’interruttore a pulsante sulla lampada ha quattro modalità per accendere e spegnere i diversi elementi luminosi. C’è la possibilità di ordinare la lampada con un cavo lungo 2 metri con un interruttore in linea e una spina Schuko.

La lampada da parete Biny Bedside conquista per la storia ma allo stesso tempo stupisce per la modernità.

Vieni a conoscerla nel nostro showroom!