Euroluce 2019 – Nuove dinamiche luminose

Euroluce 2019 – Nuove dinamiche luminose

15 Ottobre 2019 / Eventi

Euroluce, il più importante evento nel settore dell’illuminazione a livello internazionale, è in arrivo!

La biennale è nata nel 1976 e presenterà, come ogni anno al Salone del Mobile di Milano, le soluzioni più innovative nel campo della luce per interni ed esterni. Si potrà assistere ad uno scenario a 360° del mondo luce, dall’illuminazione per eventi all’utilizzo industriale.

La scorsa edizione ci ha mostrato che un oggetto deve essere funzionale e tecnologico, ma allo stesso tempo deve stupire ed emozionare. Sono stati presentati sistemi intelligenti di illuminazione, nuove tecnologie LED e OLED e sistemi in modalità wireless.

Tra le novità del 2017, alcune tra le più apprezzate sono state:

Flower Power by VG

Macaron by Brokis

Serendipity by Melogranoblu

Quest’anno avremo il piacere di assistere alla 30a edizione di Euroluce, sempre in Fiera Milano, dal 9 al 14 aprile 2019. La manifestazione ricalcherà il tema dell’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico, oltre che dell’innovazione tecnologica e della ricerca estetica.

Saremo indirizzati ad abbandonare l’idea del singolo prodotto di illuminazione per dare spazio a sistemi integrati, IoT ready e Digital Light, che portano ad un impianto sempre più al servizio del progetto.

Le parole chiave di quest’anno saranno infatti:

  • sperimentazione
  • innovazione tecnologica
  • sostenibilità
  • human centricity
  • ricerca estetica

Un’ultima novità sarà il tema dell’Human Centric Lighting (HCL), che verte sull’idea di luce artificiale terapeutica, proponendo soluzioni biologicamente efficaci che seguono il ciclo solare.

Forme di Luce non parteciperà in prima persona ma, tra gli oltre 420 espositori, saranno presenti moltissimi dei nostri fornitori.

INFORMAZIONI

DATE E ORARI:

9-14 aprile 2019
9.30 – 18.30 continuato
Mostra riservata agli operatori di settore.
Apertura al pubblico sabato 13 e domenica 14 aprile.

LUOGO:

Quartiere Fiera Milano, Rho.
Ingresso: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest
Padiglioni: 9 – 11 – 13 – 15