In Vitro di Philippe Starck

In Vitro di Philippe Starck

2 Agosto 2021 / News

In Vitro presenta la collezione di illuminazione disegnata da Philippe Starck: una serie di lanterne in vetro incandescente che magicamente sembrano illuminarsi da sole, come puri volumi architettonici di luce.

“Da sempre la lampadina è protetta da un globo di vetro. Oggi questo scompare lasciando solo la luce. È un’idea allo stesso tempo poetica e surreale dell’illuminazione architettonica smaterializzata e del ricordo dello spazio occupato dalla luce”

Si articola in diverse versioni per adattarsi alla perfezione ad ogni contesto in cui viene inserita.

  • La versione a parete è facilmente installabile e sicura. Il rosone ha un aspetto solido e compatto ed è completamente integrato con il corpo della lampada.
  • Le versioni Bollard possono essere montate su qualsiasi pavimentazione a terra con tasselli, oppure con la scatola di installazione dedicata per integrare completamente la base del prodotto con il pavimento.
    Le versioni sospese prevedono invece un cavo di alimentazione che sostiene la luce ed è perfettamente inserito nella testa del prodotto grazie al suo particolare design del corpo.
  • La luce emessa è tenue, diffusa, priva di forti contrasti, grazie alla tecnologia di illuminazione Edge, in cui i led puntiformi sono nascosti da un diffusore opalescente che uniforma la luce.

A completare la gamma è il nuovo modello portatile.

Vitro Unplugged è “Luce che ti segue” un compagno luminoso ma silenzioso per illuminare serate rilassanti, ma che aggiungerà un tocco di originalità in casa anche durante il giorno. Puoi portare In Vitro dove desideri grazie al manico in silicone leggero e colorato.
Puoi scegliere la finitura tra sette colori: bianco, verde bosco, verde chiaro, testa di moro, terracotta, nero o antracite.

Non richiede spine o cablaggi, garantisce quindi totale libertà di movimento.

categoria: News