Tetatet è la lampada portatile da Tavolo che Davide Groppi ha ideato dopo la sua esperienza nel campo della ristorazione per proporre, sulla tavola, la luce come ingrediente principale per una cena romantica.
Si tratta di una lampada portatile per trasformare ogni tavolo in un luogo d’incontro e d’amore e considerare finalmente la luce come un ingrediente fondamentale della vita.
È la rivisitazione contemporanea dell’atmosfera che solo una cena a lume di candela può creare.
Abbinato al suo design semplice, ma allo stesso tempo ricercato, c’è l’elemento della praticità. Tetatet è senza fili, leggera e portatile. Si compone di una lampada Led ricaricabile bianca opaca, con base magnetica e un disco in metallo posto sull’estremità superiore, dove è racchiusa tutta la tecnologia della luce. È molto stabile, perché si avvale di un sistema magnetico che grazie a una base di ferro posta sotto il tavolo, rimane saldamente legata al suo piedistallo.
Viste la sua semplicità e le sue dimensioni (è alta circa 35 centimetri) è adatta a qualsiasi tipo di ambiente, sia classico che moderno. Ha un’autonomia di circa otto ore, e per una carica completa sono necessarie circa sei ore. Il caricabatterie è incluso nell’acquisto della lampada.
Questa collezione è stata pensata per l’illuminazione di quei ristoranti che vogliono offrire un’atmosfera intima, romantica e riservata ai loro ospiti. È però perfetta anche per organizzare cene in casa a lume di candela. È adatta ad ambienti sia esterni che interni.
Tetatet è secondo il suo artista, il suo miglior progetto,
la lampada più bella del mondo.
Include tutti gli ingredienti che il designer Davide Groppi ha utilizzato nei suoi ultimi 25 anni di carriera: Semplicità, Emozione e Invenzione. Ha infatti una struttura molto pulita, lineare, che si può adattare ad ogni contesto e ad ogni ambiente. È in grado di emozionare, perché con la sua luce soffusa e intima è crea un’atmosfera romantica e raccolta intorno ad ogni tavolo. è nuova, fresca ed originale perchè nasce dall’insieme di nuove tecnologie.