Collezione DRO by Wever & Ducrè

Collezione DRO by Wever & Ducrè

14 Luglio 2024 / News

Dal genio del gruppo austriaco 13&9 Design, nasce la nuova collezione DRO di Weber & Ducrè.
Una serie di lampade con base in alluminio e paralume realizzato in vetro soffiato e poi portato nella sua forma decorativa a mano. Il discreto vetro opalino irradia la luce senza abbagliare e illumina la stanza in modo meraviglioso, inoltre, grazie al dimmer incluso, è possibile variare l’intensità luminosa a seconda delle esigenze.

La famiglia DRO si compone di lampade a sospensione, piantane, soluzioni da parete e da tavolo, perfette per ogni ambiente e disponibili in bianco e grigio fumo.
Per arricchire lo spazio indoor possono essere posizionati più apparecchi, così da creare un insieme pieno di luce.

Questa collezione viene definita dal design “biofilico”, il termine significa “amore per la vita o per i sistemi viventi” e descrive il bisogno innato di cercare il contatto con la natura. Nel mondo attuale, tecnologico e digitale, si pensa al concetto di biofilia, che viene impiegato per creare un ambiente orientato alla natura in cui vivere e lavorare.
DRO è il risultato di questa idea: grazie alla loro forma, le lampade a goccia di rugiada hanno un effetto positivo sulla mente e sull’anima e migliorano il nostro benessere.

Come già successo per la linea MIRRO, il collettivo 13&9 Design ha dato libero sfogo alla sua ispirazione per una serie di prodotti esclusivi per Wever & Ducré. Le chiavi del loro successo sono modularità, compatibilità, flessibilità e cambiamento che qui vengono espressi al massimo.

Photo credits: Wever & Ducrè