Le case di Elixir

Le case di Elixir

2 Marzo 2024 / Press

L’edizione di Giugno della rivista Le case di Elixir dedica un focus sull’Hotel Mirò, una piccola struttura a conduzione familiare sul Lago di Garda, protagonista di un nostro recente intervento.

L’atmosfera generale è descritta come “Magica” caratterizzata da una luce che “entra nel mondo degli interni in modo discreto e indiretto, creando dissolvenza e morbidezza” in ogni ambiente.

La progettazione illuminotecnica è basata sull’innovativo design di camere, differenziate per colorazione, dal cui studio ne deriva un’atmosfera dalla luce indiretta, soffusa ma pervasiva in tutti gli ambienti.

Il risultato per Hotel Mirò è un connubio totalmente sovversivo di forme, luci e colori.

La struttura, di cui ne abbiamo curato le 15 stanze private e gli spazi comuni tra cui Hall e Bar, presenta un design imprevedibile ed elegante.

L’illuminazione discreta si scontra con il mondo vibrante dei locali monocromatici creando al contempo uno spazio intimo ed intenso.

Irrinunciabili sono per noi le appliques a muro accanto ai letti che sommate alle luci di servizio e alle strisce di led conferiscono valore e contrasto alle forme dell’arredamento.

categoria: Press