Ferroluce, tra modernità e tradizione

Ferroluce, tra modernità e tradizione

14 Luglio 2024 / Press

Ferroluce è il prossimo nuovo brand che andremo ad esporre nel nostro showroom.
Azienda friulana, con una produzione totalmente Made in Italy, dal 1982 specializzata in lampade e accessori per l’illuminazione.

Gli articoli, unici nel loro genere, sono personalizzabili nelle forme, colori e decori.
La continua ricerca di alchimie cromatiche combinate insieme alla realizzazione handmade dei loro prodotti, concorrono a definire la particolarità delle creazioni proposte.
Il suo tratto distintivo è proprio la lavorazione a mano di tutti i complementi d’arredo, di cui la ceramica ne è protagonista.

Il rispetto per la tradizione, la materia e l’attenzione al dettaglio sono i principi cardine su cui si basa il loro lavoro. Dall’unione di questi fattori nasce il desiderio di ricreare nei nostri ambienti un’atmosfera che ci riporti al passato mantenendo unicità nello stile e nell’eleganza.

Sebbene conservi un forte amore per la tradizione Ferroluce si rivela una realtà dinamica e moderna grazie anche al contributo apportato dai figli dei fondatori.

Questo passaggio di generazione si riconosce nelle tre collezioni proposte:

Decò, caratterizzata dalla sperimentazione di forme e colori originali
Retro, con uno stile urbano, dal carattere semplice e funzionale
Classic, in cui il lavoro magistrale degli artigiani è distinguibile nei decori dipinti a mano

Dalla collezione Decò spicca “Lariat”, una lampada a sospensione dal design unico e accattivante. Perfetta per arredare con stile gli spazi, dando un deciso tocco di personalità.

Si compone di elementi geometrici in ceramica smaltata dai colori freschi e contemporanei che come perline si susseguono a formare una variopinta catena multicolore. L’alternanza di geometrie termina con il dettaglio più prezioso, quasi a ricordare il pendente di un gioiello, all’interno del quale vi è contenuto l’elemento luminoso.
Le diverse varianti e lunghezze rendono la lampada Lariat adatta ad ogni ambiente.

Photo credits: Ferroluce

categoria: Press